Just like situational leadership applies not only to situations of one to one relationship, where the head is related to an employee, but also in the context of team, organization and above all, against himself themselves. Leadership is a process of transformation in four phases that include self-leadership, individual leadership or one by one, team leadership and organizational leadership.
The self-leadership is the first step in what effective leadership is born within the same leader. Before you can hope to lead others, must know himself and know what needs to avere successo. La conoscenza di sé permette di essere obiettivi. Il leader è pronto per guidare gli altri solo quando ha acquisito esperienza nel guidare se stesso.
La leadership individuale si basa sulla creazione di un rapporto di fiducia nei confronti degli altri. Se il leader non conosce se stesso - ignora i propri punti di forza e le proprie debolezze - e non è disposto a mostrarsi vulnerabile, non potrà mai stabilire un rapporto di fiducia. Senza fiducia, è impossibile che l'organizzazione funzioni con efficacia. La fiducia fra il leader e i suoi collaboratori è un presupposto essenziale della collaborazione.
Il passo successivo del processo di trasformazione è la team leadership. Quando il leader ha sviluppato un rapporto di fiducia con i singoli collaboratori, diventa egli stesso un leader affidabile e degno di fiducia. È una condizione fondamentale per la creazione del team e della comunità. Il leader efficace che opera a livello di team comprende che,per gestire l'energia e il contributo dei collaboratori, deve onorare il potere della differenza e riconoscere il potere del lavoro di squadra. Il suo compito diventa più difficile, ma i risultati possono essere molto gratificanti.
La leadership organizzativa è l'ultima fase del processo di trasformazione della capacità del leader di act as the organizational leader (who oversees more than one team) depends on its objectivity, trust and community cohesion that has created the first three stages of processing. The requirement to develop an effective organization is to create an environment that gives value to both relationships and results.
One of the worst mistakes of the leaders today is that often when we are called to a position of leadership, devote most of their time and energies to trying to improve on an organizational level, even before having gained credibility in the inner level, staff and team.
soon, your performer and his performance.
Pier Giorgio
0 comments:
Post a Comment